anteprima the outsider stephen king ita

Arriva in Italia The outsider di Stephen King

The outsider di Stephen King arriva nelle libreria italiane il 23 ottobre 2018.

Io che ho appena iniziato a scoprire King, non posso rimanere indifferente a questa notizia. I libri di King mi incuriosiscono e mi intimoriscono da sempre ma alla fine mi sono convinta ad avvicinarmi. Ho iniziato con “Misery” e non è andata affatto male, ora ho però voglia di leggere tutto ciò che ha scritto. Difficile farlo in tempi brevi visto il numero di pubblicazioni. Ma rimanere indifferente a questa novità è impossibile: The outsider.

I lettori americani lo hanno definito così: “Un viaggio nelle nostre paure di oggi, una nuova versione di IT nell’era di Trump.”

The outsider di Stephen King

[amazon_link asins=’8820066238′ template=’ProductAd’ store=’caffeletterario-21′ marketplace=’IT’ link_id=’92ae8b0e-ca40-11e8-9da5-a57b4b867473′]

CARATTERISTICHE

  • Editore: Sperling&Kupfer
  • Prezzo: 21,90€
  • Pagine: 544
  • Data di uscita: 23/10/2018

Trama The outsider di Stephen King

La sera del 10 luglio, il signor Ritz, mentre portava a spasso il cane, si era imbattuto nel cadavere martoriato di un bambino di undici anni. A Flint City ci si conosce tutti e certe cose sono semplicemente impensabili. Così la testimonianza del signor Ritz è solo la prima di molte, che la polizia raccoglie in pochissimo tempo, perché non si può lasciare libero il mostro che ha commesso un delitto tanto orribile. E le indagini scivolano rapidamente verso un uomo solo: Terry Maitland. Testimoni oculari, impronte digitali, gruppo sanguigno, persino il DNA puntano su Terry, il più insospettabile dei cittadini, il gentile professore di inglese, allenatore di baseball dei pulcini, marito e padre esemplare. Ma proprio per questo il detective Ralph Anderson decide di sottoporlo alla gogna pubblica. Il suo arresto spettacolare, allo stadio durante la partita e davanti a tutti, fa notizia e il caso sembra risolto. Solo che Terry Maitland, il 10 luglio, non era in città. E il suo alibi è inoppugnabile: testimoni oculari, impronte, tutto dimostra che il brav’uomo non può essere l’assassino. Per stabilire quale versione della storia sia quella vera non può bastare la ragione. Perché il male ha molte facce. E King le conosce tutte.

Lo leggerete? Lo attendete insieme a me?

2 commenti su “Arriva in Italia The outsider di Stephen King”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.